L’arte di consultare ed interpretare i tarocchi non è certamente frutto di una qualsiasi innata divinazione, millantata o presunta.
Per poter essere corretti nella lettura delle carte occorre una conoscenza di base delle carte indicate, divise in Arcani Minori, con i semi classici, e Arcani Maggiori (le carte figurative per intenderci); detto ciò la capacità interpretativa é senza dubbio influenzata dalla personale recettivitá della persona che si ha di fronte.
Quali sono i passi da percorrere per diventare una cartomante seria e professionale
Dopo aver naturalmente spiegato che, per poter interpretare delle situazioni attraverso la lettura dei Tarocchi, bisogna per prima cosa conoscere lo strumento, quindi le carte, ed i loro primari significati; ora spieghiamo quali invece siano le doti, che in parte risultano innate, in parte invece possono essere sviluppate con l’esperienza, per arrivare al consulto perfetto.
La recettività di chi si ha di fronte è fondamentale: una persona che riesca ad entrare in contatto quasi empatico con chi sta richiedendo il consulto è qualcuno che sta percorrendo la giusta strada verso la corretta cartomanzia.
Questo accade perché a seconda di come gli Arcani si presentano, per esempio per dritto o per rovescio, essi avranno un senso interpretativo differente e vario per ogni campo d’azione.
Altrettanto importante, per una buona personalizzazione del servizio, è ascoltare chi si è rivolto a noi e che ha bisogno di una lettura specifica, perchè ha dei veri quesiti da porre.
E’ bene ricordare che quando si ha a che fare con persone che vogliono capire qualcosa di più del proprio presente e del proprio futuro, queste descrivono situazioni e fatti avvenuti a loro oppure intorno a loro perché hanno davvero bisogno di percepire la comprensione umana dall’altra parte.
Una brava cartomante utilizza i dettagli che vengono così spiegati in modo spontaneo, perchè l’interpretazione delle carte sia frutto di una reale empatia con la persona che si pone di fronte.
Allenarsi fa sempre bene
Se le doti sopra elencate sono presenti in te e questo mondo ti incuriosisce abbastanza, allora forse puoi iniziare a camminare a piccoli passi.
Intendiamo perciò dire che non devi mirare a grandi interpretazioni, che siano improvvisate oppure totalmente frutto dell’immaginazione, come fosse un business spettrale.
Per poter invece capire se sei portato per questo genere di situazioni, potresti iniziare a leggere le carte per parenti e amici in modo casuale, per vedere con i tuoi occhi se, a distanza di tempo, qualcosa delle tue interpretazioni si è avverato.
L’esperienza, poi, é la chiave di tutte le attività: dopo aver praticato un po’ ed aver conosciuto un po’ di più l’animo umano, l’esperienza sviluppata ti sará d’aiuto in tutti i campi della comunicazione, permettendoti anche un po’ di interpretare il largo ruolo dello psicologo senza laurea, per poter meglio personalizzare il servizio.La maggior parte delle persone ha bisogno di risposte specifiche, di conseguenza l’empatia e la capacitá di ascolto sono fondamentali in questo campo esplicito e come tali devono essere considerate.