In un mondo del lavoro sempre più frenetico e concorrenziale, Internet ha mandato in pensione tutta una serie di professioni, creandone però delle altre.
Alcune di queste possono essere svolte tranquillamente da casa, quindi avendo la possibilità di organizzarsi al meglio la giornata lavorativa rispettando i propri impegni, e soprattutto non dovendo sottostare ai noiosi spostamenti quotidiani.
Tra tali professioni, troviamo sicuramente quello della cartomante. Vediamo insieme come diventarlo.
Cartomante: cosa fa?
Prima di vedere come potresti diventare cartomante e lavorare tra le mura della tua abitazione, cerchiamo di capire insieme esattamente cosa fa questa figura.
Devi tenere presente che per poter diventare un bravo professionista, dovrai essere in grado di leggere le persone e il loro “io” ancor meglio di come potrai essere in grado di leggere i tarocchi.
Proprio per quanto concerne le carte, ricorda che esistono varie tipologie di tarocchi, ma che tutte seguono di fatto lo stesso basilare modello.
Stiamo parlando di mazzi composti da 78 carte, che a loro volta sono suddivise in categorie.
Tali categorie sono:
• Arcani Minori. Picche, Quadri, Cuori e Fiori.
• Arcani Maggiori. Sono delle rappresentazioni, ad esempio quella del matto, della torre, dell’impiccato o della morte.
Ognuna di queste carte può assumere un differente significato se relazionata ad altre, e se questa appare come dritta oppure rovesciata.
Cartomante: chi è?
Il cartomante è una persona che offre la sua consulenza mediante l’interpretazione dei tarocchi e delle immagini sopra riportate sulle carte.
La figura della cartomante sensitiva, come anticipato, può concedere i suoi servizi sia all’interno di uno spazio commerciale, come quello di uno studio, che “comodamente” dall’interno delle mura della sua abitazione, utilizzando mezzi come il web o il telefono.
Ovviamente stiamo parlando di un lavoro in proprio a tutti gli effetti, con tutti i pro e i contro della situazione.
In altre parole, il guadagno sarà commisurato all’impegno, alla dedizione e al tempo che dedicherai all’attività, e dovrai acquisire nozioni anche sul come auto-gestirti tale tempo, una delle difficoltà maggiori per coloro che lavorano da casa.
L’arte della Cartomanzia
Come qualsiasi arte, anche quella della cartomanzia deve essere coltivata, quindi dovrai avere una grandissima passione sia per le carte che per il loro profondo significato.
In altre parole, non potrai diventare un bravo cartomante applicandoti alla materia tanto per gioco, ma dovrai essere in grado di prendere la professione come seria, mettendo da parte l’inevitabile scetticismo.
Soprattutto all’inizio della tua carriera da cartomante, dovrai ricordare come nessuno sia esente da errori, e che tali ostacoli saranno aggirabili solamente con tanto studio ed altrettanta esercitazione.
Un bravo professionista non si avvicina a questo lavoro per un semplice interesse economico, ma anche per “donare” al prossimo la sensibilità che si è appresa dal citato studio. Solamente in questo modo e con questo approccio potrai imparare a leggere correttamente le carte e svolgere l’attività da casa.