La lettura dei Tarocchi, chiamata anche Cartomanzia, è un’arte divinatoria di origine antica, che viene trasmessa di volta in volta fra persone che siano capaci di intraprenderla.
Nei confronti di questo mondo fatto di immagini stimolanti, come quelle degli Arcani maggiori, e di interpretazioni che più o meno hanno avuto ragione, vi sono in realtá nella maggior parte dei casi delle persone ritenute esperte.
Caratteristiche di un buon cartomante
Come qualsiasi altro mestiere, quello del cartomante è tale se mette a disposizione di un ristretto o di un vasto numero di persone, la propria capacità interpretativa e di lettura dei Tarocchi.
Solitamente quando una persona ha un quesito e cerca risposte, si reca dal cartomante con la classica domanda relativa alla predizione del futuro.
E non c’è nulla di più errato.
La capacitá interpretativa dei Tarocchi, che certamente sono in grado di dare delle delucidazioni anche in merito ad argomenti scottanti come quelli del futuro, sono ancora più importanti se si pensa che sono un mezzo di risoluzione di problemi di vario genere.
Mediante una conoscenza approfondita dell’animo umano ed una altrettanto dettagliata conoscenza della situazione specifica che affligge colui che ha chiesto il consulto, il cartomante è in grado di fornire una guida sotto forma di una serie di consigli per la risoluzione rapida o definitiva della problematica in questione.
Ciò significa chiaramente che recarsi presso uno studio di un professionista pretendendo la lettura del proprio futuro, senza dare a lui i dettagli necessari a comprendere le situazioni e l’animo dI chi demanda è profondamente errato.
Un professionista del settore si riconosce dal fatto che, dopo aver ascoltato bene quali siano le circostanze ed il problema o la serie di problemi che in questo momento appaiono come di impossibile risoluzione, procede alla lettura e all’interpretazione dei Tarocchi elencando una serie di consigli utili a risolvere il problema.
Costo di una lettura dei Tarocchi
Diffidate assolutamente di amici e parenti che hanno acquistato un mazzo di Tarocchi ed ora si sentono pervasi dalla divinitá.
Diffidate anche da tutti coloro che in maniera gratuita cercando di improvvisarsi capaci per poi balbettare alla terza frase un ordine numerico.
Per comprendere il costo di una lettura occorre conoscere i settori argomentativi che la influenzano:
- per prima cosa gli studi del cartomante, nei confronti del proprio mazzo di Tarocchi e delle arti in generale, quindi maggiori saranno gli studi ad esso dedicato, maggiore sarà la qualitá dell’interpretazione e quindi il costo;
- la capacitá di conoscenza dell’animo umano, che si acquisisce sia per propria caratteristica sia per mezzo dell’esperienza, di conseguenza l’esperienza si paga perché aumenta la veridicitá delle descrizioni;
- il tempo e l’energia impiegata dal cartomante sono anche loro delle fonti tali da determinarne il prezzo, perché non si può pensare che una seduta di dieci minuti, esplicitata in fretta e furia sia paragonabile ad una di un’ora dove vengono analizzati tutti gli aspetti delle problematiche da risolvere.
In media, per una seduta di un’ora svolta seriamente, il prezzo varia dai 50 ai 100 euro.
Diffidate del resto.